Skip to main content

L’arte l’unica Droga

L’ Arte è l’unica droga! Se ti riempi di Musica non hai bisogno di altre sostanze. Questo è il messaggio del Progetto “City Care – Sportello Sociale” Lotto V finanziato nella sua prima edizione dall’Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze – Istituzione di Roma Capitale. Il progetto ha coinvolto gli artisti delle Scuderie MArteLive insieme in una serata contro la droga al The Place di Roma. Ospiti speciali Sandrò Joyeux e i perugini This Harmony.

L’Arte è l’unica droga che esalta senza impoverire, che sprigiona energie creative e trasmette positività. È questo il punto di vista degli artisti delle Scuderie MArteLive che durante la manifestazione hanno prestato il palco anche a City Care, lo Sportello Sociale contro la droga attivo nei municipi XVII-XVIII-XIX-XX e promosso da: COOPERATIVA SOCIALE “AZZURRA 84” O.N.L.U.S., ASSOCIAZIONE “CRESCERE INSIEME”, ASSOCIAZIONE “LA PROMESSA” e ASSOCIAZIONE “ISIPSé”. L’obiettivo del progetto è quello di porre in primo piano l’importanza dei contatti relazionali empatici nella lotta contro la droga, aiutando i giovani a trovare quel senso del valore personale come forte dissuasore all’uso delle sostanze stupefacenti.

L’evento, in pieno stile MArteLive, si è svolto al The Place, in via Alberico II, 27. I migliori artisti di Scuderie MArteLive hanno detto no alla droga promuovendo l’arte a tutto tondo dalla musica alla letteratura, dall’artigianato alla pittura. Gli ospiti speciali della serata erano i perugini This Harmony.

La manifestazione si è aperta con la proiezione di alcuni cortometraggi selezionati negli anni da MArteLive e in tema con la serata. A seguire concerti e reading con i Bamboo, Bloomy Roots, Sandrò Joyeux e infine This Harmony (MArteLabel).

Crediamo molto in questo format e siamo alla ricerca di partner per realizzarlo nuovamente. 

Se sei interessato scrivici a info@martesocial.org!